Arrivo
13-12-2017
Partenza
14-12-2017

Social Login

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
FAQ

Quanto è distante il villaggio dal mare?

Il villaggio NIRVANA Club si trova direttamente sul mare. La camera più lontana dalla spiaggia dista poco meno di 250 metri e tutti i servizi sono distribuiti tra le camere e il mare.

Quale formula di soggiorno offre il villaggio?

La formula principale per i soggiorni al Nirvana è la pensione completa, ma in bassa stagione (Giugno, Luglio e Settembre) il villaggio offre anche la possibilità di soggiorno in mezza pensione o bed & breakfast.

Quando e come avviene la consegna delle camere?

Il check-in previsto è dalle ore 16:00 del giorno di arrivo al villaggio, il check-out è previsto entro le ore 10:00 del giorno di partenza. I soggiorni includono il pranzo il giorno di arrivo e terminano con la colazione il giorno della partenza.

Qualora i nostri ospiti fossero presenti in struttura prima delle 16:00 del giorno di arrivo, faremo comunque il possibile per consegnare la camera in tempi rapidi.

Il giorno della partenza è richiesta la consegna delle chiavi della camera e del telecomando entro le 10:00, tuttavia la direzione può provvedere, su richiesta, a fornire una camera di servizio per consentirvi di concludere la vacanza senza fretta.

Cosa offre il villaggio con la formula hotel in pensione completa?

Il NIRVANA si caratterizza per la sua unicità di servizio rispetto agli altri villaggi di pari categoria o superiore.

La formula hotel in pensione completa consiste in 2 primi e 2 secondi di carne e pesce sia a pranzo che a cena, servizio al tavolo, bevande incluse a volontà come acqua, vino e soft drink (Cola – Aranciata – Gassosa) oltre a un ricchissimo buffet di verdure fresche, contorni, antipasti, frutta fresca e dolci. La colazione è anch’essa compresa nel prezzo del soggiorno.

Lo staff di animatori, attivo da mattina a sera, è pronto a coinvolgere gli ospiti in ogni momento della giornata.

Gli animatori, con rispetto e con la massima discrezione, propongono giochi, tornei e balli, sia per adulti che per bambini, in un clima di piacevole e divertente compagnia. Compreso nel prezzo c’è il posto riservato in spiaggia con un ombrellone, un lettino e una sedia sdraio per camera, con occupazione libera a partire dalla seconda fila. Molte delle attività della struttura sono comprese nel prezzo a eccezione dei corsi privati e dei noleggi di kitesurf, windsurf, vela, sup e pedalò.

Quali sono gli orari del ristorante per colazione, pranzo e cena?

Gli orari dei pasti sono determinati e limitati per consentire al personale di svolgere in maniera ottimale il proprio servizio. La colazione va dalle 07:45 alle 09:30, il pranzo dalle 13:00 alle 14:30 e la cena dalle 20:00 alle 21:30.

Ci sono appartamenti disponibili nel villaggio?

Il NIRVANA è un villaggio turistico, pertanto non dispone di appartamenti, bilocali o bungalow, ma dispone di camere indipendenti con bagno privato e tutti i comfort tipici di un hotel.

Nelle camere c’è l’aria condizionata?

Le camere sono dotate di un impianto di condizionamento a inverter centralizzato e con controlli indipendenti per ogni camera.

Nelle camere c’è il televisore?

Tutte le camere dispongono di TV Color con Monitor LED di ultima generazione.

In camera c’è un minifrigo o un frigobar?

Tutte le camere sono attrezzate con un minifrigo di servizio, ciò significa che non è un frigobar con rifornimento bevande o cibo giornaliero.

C’è il telefono in camera?

Ogni camera ha il suo telefono privato che può comunicare sia all’interno del villaggio con altre camere o con la reception, sia all’esterno.

Com’è fatta la spiaggia e l’arenile?

La spiaggia del NIRVANA Club Village è un’area privata a uso esclusivo degli ospiti della struttura. L’arenile è di sabbia molto chiara e a grana fine ma non finissima, perciò non crea fastidi al calpestio e non si attacca troppo alla pelle come accade nelle spiagge con un arenile finissimo e farinoso.

Com’è il mare e la conformazione del fondale?

Il mare è azzurro, chiaro e prevalentemente cristallino.

L’ingresso in acqua dal bagnasciuga degrada dolcemente ma abbastanza rapidamente, in pratica a una distanza di 5 metri dalla riva si tocca ancora, ma verso i 10/15 metri di distanza la profondità dell’acqua non consente di toccare il fondo. Nonostante questo, la costa è molto variegata e nelle aree vergini che circondano il villaggio si possono trovare diversi tipi di fondale e anche qualche secca.

C’è un parcheggio custodito o all’interno del villaggio?

Il parcheggio auto è gratuito e interno al villaggio, ma non è custodito.

Come si prenota un ombrellone in prima fila?

L’ombrellone in prima fila è un servizio extra dedicato principalmente alle camere di tipologia Superior, ma diamo anche la possibilità ai nostri ospiti di poter riservare il loro posto in prima fila fino a esaurimento disponibilità. Il costo dei servizi è di 15 € al giorno e comprende l’ombrellone riservato in prima fila, ovvero la più vicina al mare, con 2 lettini.

Cos’è la Tessera Club e cosa include?

La Tessera Club è una carta dei servizi a uso personale ed è obbligatoria per tutti gli ospiti del villaggio. Il costo della tessera è di 6 € a persona al giorno ed è gratuita per neonati e bambini da 0 a 5 anni.

I servizi inclusi nella Tessera Club sono: attività di animazione per grandi e bambini, giochi in spiaggia, tornei sportivi e spettacoli, l’accesso ai campi da tennis e da bocce, il campo da calcetto, la piscina, il parco giochi e le attrezzature in spiaggia.

La Tessera club, inoltre, funziona anche come carta ricaricabile per acquistare le consumazioni al bar e qualsiasi altro prodotto all’interno del villaggio.

È possibile portare in vacanza i nostri animali?

Nella filosofia del NIRVANA gli animali sono i benvenuti, accettiamo cani e gatti ma anche altre specie di animali domestici di taglia piccola o media, nel rispetto del prossimo e della libertà individuale. Gli animali devono essere tenuti al guinzaglio, non possono entrare nei locali comuni come il ristorante, l’interno del bar e nella piscina. Possono stare fuori dal bar e dalla piscina, nei giardini e nelle aree verdi. Se nessuno degli ospiti ha delle lamentele, potrete portare i vostri amici animali anche in spiaggia ed entrare in acqua insieme a loro. Il prezzo totale per il servizio e la disinfezione finale è di 80 €.

Come avviene l’occupazione degli ombrelloni sulla spiaggia, c’è posto per tutti?

L’occupazione degli ombrelloni avviene liberamente dalla seconda fila a seguire, escludendo la prima fila che è riservata alle camere Superior o alle prenotazioni effettuate in anticipo.

Quindi, arrivando in spiaggia ogni giorno avrete la possibilità di scegliere il posto a voi più gradito tra quelli liberi e disponibili. Ogni camera dispone à diritto a un ombrellone, un lettino prendisole e una sedia sdraio riservati.

È possibile riservare un posto ombrellone in spiaggia?

Oltre alla possibilità di scegliere il proprio posto ombrellone giorno per giorno, il NIRVANA Club Village vi offre la possibilità di riservare il vostro posto sulla spiaggia, a pagamento e con disponibilità limitata.

Ogni camera può riservare il proprio posto alle seguenti condizioni: un posto in prima fila in spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini prendisole costa 15 € al giorno, oppure un posto in seconda fila in spiaggia con 1 ombrellone, 1 lettino prendisole ed 1 sedia sdraio costa 7 € al giorno.

Qual è la tempistica con cui viene effettuato il cambio della biancheria?

Il cambio delle lenzuola viene effettuato 1 volta a settimana, il mercoledì o il giovedì a seconda del giorno di disponibilità e consegna della biancheria, mentre gli asciugamani e i teli bagno possono essere cambiati anche tutti i giorni. Chiediamo gentilmente ai nostri ospiti di rispettare una filosofia di consumo sostenibile ed ecocompatibile, evitando quindi di buttare a terra gli asciugamani e di farseli cambiare tutti i giorni se non è strettamente necessario.

In cosa consiste l’animazione per bambini, e quali sono le differenze fra Junior e Mini Club?

L’equipe di animatori offre il servizio di Mini Club per bambini da 3 a 9 anni e il servizio Junior Club per bambini dai 10 ai 15 anni. I ragazzi dai 16 anni in su generalmente aderiscono alle attività per adulti e formano sempre un bel gruppo con qualche animatore loro coetaneo. Tutte le attività si svolgono nel parco giochi, in spiaggia, in piscina, nell’anfiteatro o negli spazi dedicati.

Gli orari principali dei servizi di Junior e Mini Club sono: la mattina dalle 10:00 alle 12:00, il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00, mentre ogni sera c’è l’appuntamento con la Baby Dance inell’anfiteatro-discoteca per ballare e divertirsi tutti insieme.

La struttura dispone di una piscina?

Il villaggio NIRVANA annovera tra i suoi impianti sportivi anche una piscina adatta sia agli adulti che ai bambini, grande circa 60 mq. Per accedere alla piscina è obbligatorio indossare la cuffia. Nell’area piscina sono disponibili anche ombrelloni e sdraio a occupazione libera.

Cos’è il servizio Biberoneria?

La Biberoneria è un servizio del NIRVANA Club Village dedicato a neonati e bambini da 0 a 3 anni di età, consiste nell’accesso a una sala da pranzo riservata con cucina, dove un assistente aiuta le mamme nella preparazione dei pasti per i bambini a orari prestabiliti. Il pranzo è previsto dalle 12:00 alle 12:45 e la cena dalle 19:00 alle 19:45. La cucina della biberoneria è attrezzata con tutti gli strumenti necessari per la preparazione dei pasti e con moltissime tipologie di alimenti forniti dalla struttura come: brodo vegetale, passata di pomodoro, passato di verdure, alcuni tipi di pastine, grana grattugiato, formaggini, olio d’oliva, carne bianca,  prosciutto cotto, frutta fresca e latte. (non sono disponibili omogeneizzati e latte per la prima infanzia).

Il costo del Servizio Biberoneria è di 20 € al giorno ed è obbligatorio , anche se il bambino volesse usufruire dei pasti al ristorante e non utilizzasse l’area appositamente dedicata.

In cosa consiste il servizio Celiachia Ad Hoc?

Il Villaggio NIRVANA è specializzato da molti anni nella preparazione di menù per celiaci, perciò il nostro ristorante offre sempre menù gluten free dedicati agli ospiti che hanno particolari necessità alimentari.

Come in una buona famiglia, prestiamo molta attenzione alla preparazione e alla cottura dei cibi che saranno destinati agli ospiti celiaci, utilizzando alimenti particolari come la pasta senza glutine, la farina o il pane grattugiato specifico.
Gli alimenti base per celiaci forniti dalla nostro villaggio sono: pane, cracker, alcuni tipi di pasta, fette biscottate e biscotti per la colazione del mattino. Inoltre, il bar è fornito di alcuni tipi di gelati senza glutine.

Il menù servito dal ristorante del NIRVANA è identico al menù del giorno, servito a tutti i clienti, con la differenza che vengono utilizzati i prodotti senza glutine, cucinati e serviti con le dovute precauzioni.
L’unica accortezza che gli ospiti dovranno avere sarà di prestare attenzione ed eventualmente chiedere informazioni riguardo i cibi che sono presenti al buffet.

Per una migliore organizzazione è necessario richiedere il servizio Celiachia Ad Hoc al momento della prenotazione.
Per ulteriori informazioni e dettagli non esitate a contattare il nostro ufficio booking.

La struttura mette a disposizione un servizio Transfer o Navetta?

Il NIRVANA Club Village si avvale di una società esterna per il servizio Transfer/Navetta dagli aeroporti e dalle stazioni limitrofe. Offriamo ai nostri ospiti la possibilità di prenotare il Transfer/Navetta attraverso il nostro ufficio booking, è sufficiente comunicarci gli orari di arrivo e partenza e il luogo da cui effettuare il trasferimento.

Vi indichiamo di seguito le tariffe di trasferimento relative a ogni tratta:

Aeroporto o Stazione di Lamezia Terme, dista circa 70 Km, tariffa di 75 € da 1 a 3 persone + 6 € per ogni persona aggiunta.
Aeroporto di Crotone, dista circa 26 Km, tariffa di 30 € da 1 a 3 persone + 5 € per ogni persona aggiunta.
Stazione di Crotone, dista circa 40 Km, tariffa di 45 € da 1 a 3 persone + 5 € per ogni persona aggiunta.
Stazione di Catanzaro lido, dista circa 30 Km, tariffa di 35 € da 1 a 3 persone + 5 € per ogni persona aggiunta.
Stazione di Botricello, dista circa 5 Km, tariffa di 15 € da 1 a 3 persone + 5 € per ogni persona aggiunta.

Il costo del servizio è da considerarsi a tratta e deve essere segnalato al momento della conferma di prenotazione.

Vi ricordiamo di indicare alle nostre receptionist gli orari del volo o del treno e il codice di riferimento, eventualmente anche un recapito telefonico mobile se non fosse già stato comunicato in precedenza. La tariffa del Transfer/Navetta dovrà essere corrisposta direttamente alla persona che esegue il servizio. I prezzi riportati sono da intendersi IVA inclusa, con costi netti a tratta e fanno riferimento all’orario diurno. Qualora un trasferimento avvenisse fra le 24:00 e le 5:30, dovrà essere applicato il tariffario notturno che prevede un aumento dei costi del 30%. I trasferimenti sono effettuati con autovetture, minibus e autobus gran turismo dotati di aria climatizzata.

C’è il medico all’interno del villaggio turistico?

Viste le dimensioni del villaggio non è obbligatorio avere un presidio medico fisso all’interno della struttura, che in ogni caso dispone di una infermeria a disposizione degli ospiti.

Nei paesi limitrofi è comunque attivo un servizio di Guardia Medica Turistica nei giorni feriali dalle 20:00 alle 8:00 e nei giorni festivi dalle 10:00 del mattino alle 8:00 del mattino successivo. Il presidio ospedaliero più vicino è l’ospedale Ciaccio Presidio “De Lellis” di Catanzaro che dista circa 40 km dal NIRVANA Club Village.

Nel paese più vicino, Botricello, ci sono inoltre 3 ambulatori di medici di base.

Ci sono degli animali molesti nel villaggio?

Il Villaggio è un giardino affacciato sul mare e la natura è inarrestabile, tuttavia non si sono animali fastidiosi che si aggirano al NIRVANA. Provvediamo a fare un’accurata disinfestazione ogni anno e siamo al riparo dalla maggior parte dei problemi relativi a zanzare e altri insetti sgraditi.

La struttura è attrezzata per accogliere i disabili?

La struttura non dispone di camere attrezzate specificamente per gli ospiti diversamente abili, però abbiamo una camera fornita di bagno accessibile anche ai disabili.

Il NIRVANA Club Village non ha barriere architettoniche, si sviluppa in pianura ed è direttamente affacciato sulla spiaggia. Il ristorante è a piano terra come la sala colazione, inoltre è possibile raggiungere l’ombrellone assegnato attraverso una comoda passerella.

È disponibile la connessione Internet Wi-Fi?

La connessione a Internet tramite Wi-Fi è libera e gratuita per tutti gli ospiti nelle aree comuni, alla reception, al bar, in anfiteatro, in piscina e in alcune zone della spiaggia.

Qual è la procedura da seguire per effettuare una prenotazione?

Attraverso il nostro sito Internet potete richiedere un preventivo in qualsiasi momento e verificare in tempo reale la disponibilità e il costo, grazie al nostro sistema innovativo di Booking Online.

Per chi non fosse pratico con il web o desiderasse un contatto diretto e assistenza nella prenotazione, abbiamo sempre a disposizione il nostro Ufficio Booking che vi fornirà tutte le informazioni che desiderate. Dovete semplicemente contattarci ai seguenti recapiti:

Milena +39 333 3392097 | Ufficio: +39 0961 967580 | info@villaggionirvana.it.

Cosa devo fare per confermare una prenotazione?

Per confermare una prenotazione sarà sufficiente effettuare il pagamento dell’acconto pari al 30% dell’importo della vacanza tramite il metodo di pagamento che preferite (Bonifico, Carta di Credito o eventualmente anche in contanti). Una volta effettuato il pagamento dovrete semplicemente inviare la comunicazione al nostro Ufficio Booking.

Sarebbe possibile avere un’assicurazione o annullare una prenotazione?

Il NIRVANA Club Village ha una politica di cancellazione unica nel suo genere, ovvero, non viene trattenuta alcuna quota della prenotazione se si è costretti ad annullare il proprio soggiorno per le date previste.

In caso di annullamento per giusta causa, la struttura trasforma il vostro acconto in un Buono Vacanza da poter utilizzare in un periodo di soggiorno diverso o per una vacanza entro l’anno successivo. Non viene applicata nessuna maggiorazione al preventivo nel momento della prenotazione e non viene trattenuto nessun importo al momento dell’emissione del Buono Vacanza.

Quando deve essere pagato il saldo del soggiorno?

Il saldo del soggiorno dovrà essere corrisposto al momento del vostro arrivo al villaggio, contestualmente alle operazioni di Check-In. Sarà possibile eseguire il pagamento con diverse metodologie a vostra scelta: Assegno bancario, Bonifico bancario, Carta di credito VISA o MASTERCARD, Contanti o eventualmente PayPal (in questo caso dovranno essere addizionate le tasse richieste dal servizio online).

Com’è il clima durante la stagione estiva?

Il clima è mite e asciutto, ideale per una vacanza sul mare. La particolare area geografica in cui è posizionato il NIRVANA, al centro del golfo di Squillace, luogo “dove il vento mai tace” secondo un antico detto, è caratterizzata da una costante brezza che rinfresca le calde giornate estive. Grazie al clima mai afoso gli ospiti possono godersi la tintarella sdraiati al sole o fare un tuffo in mare, dove gli amanti dello sport possono cimentarsi in discipline come ill kitesurf, la vela o il windsurf. Di giorno il clima è caldo e ventilato e si alterna a fresche e piacevoli serate.

Ci sono luoghi da visitare vicino a questo villaggio?

Il paese più vicino è Botricello che dista solo 4 chilometri. Il luogo più caratteristico da visitare è sicuramente Le Castella, un antico borgo di pescatori affacciato sul mare con una fortezza Aragonese costruita sull’acqua.

Le Castella è ricca di negozi tipici e dista solo 12 chilometri dal NIRVANA Club Village. Altri bellissimi luoghi da visitare sono certamente Isola di Capo Rizzuto con i suoi reperti storici, Santa Severina e il suo magnifico castello, ma anche la Sila Piccola con le sue fantastiche cascate e i canyon naturali scavati nella roccia.

Per tutte le informazioni relative al territorio, vi invitiamo a consultare la pagina Escursioni e il nostro Blog, dove troverete un elenco chiaro ed esaustivo di tutte le località tipiche da visitare. All’interno del villaggio, tuttavia, si svolgono ogni giorno tante attività coinvolgenti e spettacoli divertenti, perciò è piacevole trascorrere la propria vacanza senza avere la necessità di spostarsi nei dintorni.